Caso di studio

Euptech
Intervista con Signora Delphine Droze, Chief Operating Officer, Euptech

Di cosa si occupa la vostra società?

La nostra società è specializzata nell’ingegneria elettronica e lavoriamo molto a livello internazionale.

Quale era la vostra esigenza?

Il nostro sviluppo necessitava di una soluzione di factoring flessibile e adatta alle nostre esigenze. Riguardava in primo luogo la nostra struttura in Svizzera per la quale desideravamo trovare una soluzione di finanziamento in breve tempo.

Quale è stata la proposta di Winsch?

Dopo aver analizzato e compreso le nostre specificità, Winsch è riuscita a preparare un contratto di factoring di tipo “multi-aziendale” (cioè in Francia e in Svizzera) facendoci negoziare condizioni ottimali.

Perché vi siete affidati a Winsch per le esigenze di factoring?

I nostri contatti con Winsch sono caratterizzati dalla qualità che cercavamo per questa missione, vale a dire professionalità, reattività ed efficacia. Inoltre, sono sempre a disposizione e difendono sempre i nostri interessi dai partner bancari.

geneve
Intervista con Signore Cyril Meyer, Senior Trader - Ecotrading SA à Genève

Cosa fa la vostra società?

Commercializziamo materie prime, con base sul territorio di Ginevra, e siamo specializzati soprattutto nel commercio di zucchero e riso.

Come avete conosciuto Winsch?

Lo staff addetto all’assicurazione del credito di Winsch è composto da assicuratori del credito di vecchia data e li conosciamo da allora. Quando è stata creata Winsch, abbiamo continuato a lavorare con loro e non abbiamo mai pensato di fare diversamente.

Perché vi affidate così tanto a Winsch per le vostre esigenze di assicurazione del credito?

Sono specializzati nel settore dell’assicurazione del credito e questo si avverte subito perché ne conoscono tutti i meccanismi. Capiscono con facilità le nostre aspettative, anticipano le reazioni degli assicuratori e seguono bene i nostri contratti. Inoltre, il perdonale è molto stabile, il che ci consente di mantenere un rapporto privilegiato a lungo termine. Cosa rarissima ai giorni nostri.

Quanto consigliereste Winsch?

La consigliamo senza esitazioni per la reattività e l’esperienza. Winsch ha sempre difeso bene i nostri interessi, mantenendo inoltre ottimi rapporti con gli assicuratori.